Un progetto di sponsorizzazione che ci riempie il cuore di gioia, un’avventura che sa di oceano e di coraggio.
La Blue Ocean Strategy funziona – per le aziende e per le persone – nel marketing come nella vita: è seguire il proprio sogno, trovare il proprio posto nel mondo, saper unire creatività e strategia, avendo nel cuore l’unica competizione veramente interessante. Quella con se stessi.
Per conquistare il proprio oceano blu serve capacità di analisi, creatività, visione, coraggio e voglia di vincere.
Così anche nella vela.
E queste sono le qualità che abbiamo trovato in Matteo Sericano, 22 anni, studente in filosofia e navigatore solitario.
Il nostro Matteo inaugura il nuovo Mini #1011Gigali, nuova barca tutta italiana Wevo 6.5 Cima Boats realizzata su progetto di Iris Cima e Oris D’Ubaldo, con il Grand Prix d’Italie partito il 17 ottobre.
Si tratta di 500 miglia in coppia con partenza e arrivo a Genova.
Percorso: Genova – Bocche di Bonifacio – Giannutri – Genova per Mm. 488 circa.
” Una regata che mi ha fatto fare pace con il mare. Avevo paura di tornare in acqua e di non sentirmi più a mio agio e provare le stesse emozioni: tutte le volte uniche ma che ho imparato a riconoscere come mie.
Era il 2019 – ma sembra ieri – quando un impatto violentissimo al buio mi ha insegnato cosa vuol dire essere come “una barca in mezzo al mare”: timone rotto, chiglia danneggiata e il sogno che stava schiumando tra le onde. Hai presente quella sensazione di ineluttabilità di quando ti cade qualcosa in mare che un attimo prima era lì e poi non la vedi più? Così è stato e il progetto della Mini Transat 2019 era finito con la sua odissea del rientro.
Adesso nuovo vento, nuovo mare e nuova barca. La prossima sfida è già domani, in vista della 222 Mini Solo 2020. “